Avezzano. “Domenica ci aspetta una trasferta difficile, affronteremo un team forte e preparato come d’altronde tutte le altre squadre di questo campionato.
Ci siamo allenati intensamente in queste due settimane, partendo dagli errori commessi nell’ultima partita contro il Rugby Paese. Siamo consapevoli di cosa ci è mancato, soprattutto a livello mentale negli ultimi minuti di quella partita, e ripartiremo già da questa domenica per cercare di andare a prenderci la prima vittoria di questo campionato che ancora ci manca. Veniamo da partite tirate che ci sono sfuggite via negli ultimi minuti e flotteremo ino al fischio finale”.
Rimani aggiornato con la newsletter dell’Avezzano Rugby
Queste le parole di Nicola Rettagliata, terza centro dell’Isweb Avezzano Rugby, alla vigilia della trasferta veneta sul campo della squadra cadetta del Petrarca Padova, team che lo scorso anno ha vinto il campionato italiano, tra i più titolati del rugby tricolore. Dopo un turno di pausa per la sosta del campionato, i gialloneri scenderanno in campo con un solo obiettivo in testa, quello della vittoria. Le prestazioni della squadra sono in crescita, nonostante questa prima parte del campionato non abbia portato i risultati sperati, ma ci sono fiducia, ottimismo e consapevolezza dei propri mezzi.
“La pausa dello scorso weekend ci ha aiutato a ricaricare le energie ed a metabolizzare la brutta sconfitta casalinga con il Rugby Paese che è stata una grande lezione per tutti noi – commenta il trequarti ala Antonio Copersino – per domenica ci stiamo preparando al meglio in vista di questa partita importante lavorando duramente e portando a termine grandi sedute di allenamento. Siamo pronti e carichi”.
Scopri di più da Avezzano Rugby
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.