Avezzano. Dopo tre settimane di pausa, riprende il cammino dell’Isweb Avezzano Rugby nel campionato di serie A 2022/2023. Questa domenica i gialloneri di coah Vincenzo Troiani saranno impegnati in trasferta, sul campo del Livorno, con l’obiettivo di portare a casa la vittoria con la quale consolidare l’attuale quarto posto in campionato.
L’Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Livorno per consolidare il quarto posto
“Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo organizzato la trasferta nei minimi dettagli per non far mancare nulla alla squadra e mettere i ragazzi nella migliore condizione possibile per affrontare un match delicato“, dichiara il presidente dell’Isweb Avezzano Rugby, Alessandro Seritti. “Abbiamo programmato la seconda parte di stagione per il settore minirugby che vedrà i giovani orsetti impegnati in festival regionali e tornei nazionali, esperienze costruttive sotto il profilo sportivo e sociale. Primo appuntamento il 19 febbraio a Terni per il torneo di San Valentino“.
Nel frattempo prosegue l’intenso lavoro con il settore giovanile. Gli atleti dell’under 19 si allenano con costanza ed entusiasmo, maturando convinzione nelle proprie capacità e mettendo in atto gli insegnamenti di coach Luca Di Giulio, sempre focalizzato sul miglioramento individuale e collettivo del gruppo.
Soddisfazioni arrivano anche dall’under 17 che domenica ha sconfitto il Frascati Rugby con il punteggio di 51 – 12. Una vittoria che è bene riassunta nelle parole del coach Luca Terrenzio: “Felice della prestazione dei ragazzi, un ottimo primo tempo giocato con concentrazione e attenzione. Nel secondo tempo, complice il risultato acquisito e un calo fisico da parte di qualcuno, il gioco è stato a volte confusionario“.
Tutte le categorie giovanili dell’Isweb Avezzano Rugby sono coinvolte in un progetto più ampio, finalizzato a formare uomini e atleti che, negli anni a venire, costituiranno l’ossatura della prima squadra.
Così il dirigente Tommaso Santomaggio: “L’under 15 è una categoria importante, che segna il passaggio dal minirugby al rugby dei ‘grandi’. Il lavoro svolto negli anni passati e, in ultimo, dall’attuale coach Cristian Martini, sta dando alla società grandi soddisfazioni, è un gruppo di ragazzi straordinario, affiatati e coesi (molti sono insieme da quasi dieci anni, dalla categoria under 6), ottimi atleti ma soprattutto ragazzi che testimoniano appieno i principi del ns sport: rispetto, sostegno, lealtà, sacrificio“.
Scopri di più da Avezzano Rugby
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.