Avezzano. La Lazio Rugby 1927 si aggiudica il big match della 14esima giornata di campionato contro l’ISWEB Avezzano Rugby. Allo stadio A.Trombetta del capoluogo marsicano i biancocelesti si sono resi autori di una prova maiuscola che ha consentito loro di dominare la partita fin dalle battute iniziali, marcando due mete nei primi dieci minuti e chiudendo la gara con il risultato di 14-43 in loro favore.
I gialloneri cadono in casa contro la capolista di questo campionato
Di Nxele e Martini le uniche due mete giallonere. Per l’ISWEB Avezzano Rugby testa alla partita di domenica prossima a Paganica in occasione del derby abruzzese.
È stata una gara ad alta intensità agonistica dove abbiamo subito la loro fisicità fin dai primi minuti. Ci rimane l’amaro in bocca per non aver avuto a disposizione alcuni palloni in attacco a causa di errori sulle fasi di conquista. I complimenti ai nostri avversari per aver dimostrato di essere più forti. Ci rimettiamo subito a lavoro per affrontare la prossima partita in trasferta a Paganica, ha dichiarato la seconda linea Cristian Martini.
Così il trequarti ala giallonera Bogdan Georgescu: Sapevamo che la Lazio fosse una squadra forte essendo l’unica imbattuta in tutto il girone, abbiamo provato a imporre il nostro gioco a sprazzi ma non è bastato per portare a casa la partita. Siamo molto amareggiati, non essendo riusciti a prendere nemmeno un punto di bonus. Queste sono le sconfitte da cui imparare e che ci permetteranno di crescere. Da domani testa al derby di domenica contro il Paganica.
Rimani aggiornato con la newsletter dell’Avezzano Rugby
Tabellino
Avezzano (AQ) stadio “A.Trombetta” – domenica 18 febbraio
ISWEB Avezzano Rugby v Lazio Rugby 1927, 14 – 43 (29-7)
Marcatori:
P.T. 3′ m. Gisonni (0-5), 8′ m. Bonavolontà tr. Donato D. (0-12), 17′ m. Cozzi t (0-17), 23′ m. Bonavolontà tr. Donato D. (0-24), 30′ m. Cioffi (0-29), 33′ m. Nxele tr. Du Toit (7-29).
S.T. 9′ m. Martini tr. Du Toit (14-29), 20′ m. Parlatore tr. Donato D. (14-36), 32′ m. Cioffi tr. Donato D. (14-43).
ISWEB Avezzano Rugby: Di Giammarco, Capone, Nxele, Di Matteo, Pallotta (67′ Georgescu), Du Toit (63′ Natalia), Cuesta (50′ Speranza), Basha (58′ Costantini), Ponzi, Mammone (79′ Lanciotti), Martini (54′ Potocar), Giangregorio, Mocerino (48′ Trozzola), Pais (80′ Ciccarelli), Leonardi. A disposizione: Ciccarelli, Trozzola, Lanciotti, Costantini, Speranza, Potocar, Natalia, Georgescu.
All. Troiani
Lazio Rugby: Cozzi, Bonavolontà, Cioffi, Cruciani (67′ Bianco), Herrera (69′ Santarelli), Donato D., Albanese (69′ Cristofaro), Donato J., Parlatore, Tomasini (62′ Colangeli), Sommer, Cicchinelli (69′ Cannata), Silla, Gisonni (67′ Hliwa), Moscioni (62′ Criach). A disposizione: Criach, Hliva, Cordì, Colangeli, Cannata, Cristofaro, Bianco, Santarelli.
All. De Angelis
Arb: Marrazzo
Cartellini: al 55′ cartellino giallo a Cicchinelli (Lazio Rugby 1927)
Calciatori: Du Toit (ISWEB Avezzano Rugby) 2/2; Donato D. (Lazio Rugby 1927) 4/7
Note: giornata molto calda, Pallotta supera le 150 presenze in maglia Avezzano Rugby
Punti conquistati in classifica: ISWEB Avezzano Rugby 0; Lazio Rugby 5
Scopri di più da Avezzano Rugby
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.