Continua la serie di vittorie consecutive dell’Avezzano rugby che nel weekend ha battuto il Messina con il risultato di 68 a zero collezionando così la quinta vittoria su cinque partite in campionato.
“È stata una partita molto sentita sotto l’aspetto fisico – ha dichiarato l’estremo Roberto Lanciotti che ha collezionato anche il cento per cento al piede – il risultato non è mai stato messo in discussione, ma i ragazzi del Messina hanno continuato a darci filo da torcere in ogni punto d’incontro; abbiamo giocato un ottimo primo tempo in cui abbiamo marcato diverse mete riuscendo a sfruttare i punti deboli dell’avversario; nel secondo tempo – ha specificato il numero 15 – abbiamo cercato di dare continuità al nostro gioco riuscendo a superare più volte la metà avversaria, anche se le condizioni del campo ci hanno in parte ostacolato.
Prestazione maiuscola degli uomini di mischia – ha poi concluso – che hanno fatto veramente un duro lavoro giocando una partita di sostanza per tutti gli 80 minuti”.
Le marcature sono state segnate da dario basha, Roberto Lanciotti, Mario Lisciani, Giorgio Rettagliata (tre mete), Alessandro Troiani (due mete), Cristian Martini e da Bogdan Georgescu classe 2000 alla sua prima meta in serie B. “Abbiamo dominato l’intera partita grazie ad un lavoro magistrale della mischia che ha consentito ai trequarti di capitalizzare gli sforzi e marcare molte mete – ha detto il presidente Seritti- ora ci aspettano tre partite molto impegnative prima dello stop natalizio e per questo sarà importante stare concentrati e puntare a giocare con lo stesso entusiasmo dimostrato fino ad ora”. Sconfitta, invece, per l’Under 18 e l’under 16.
F.I.R. Corte Sportiva di Apello
Il giudice Sportivo Nazionale ristabilisce il risultato conseguito sul campo di 48 -26 (mete 7-4) a favore dell’Avezzano Rugby nella gara del 20/10/2019 con il Cus Catania Rugby […]
Il presidente Alessandro Seritti:
“Apprendo con gioia che la Corte d’Appello della Federazione Italiana Rugby ha accettato il nostro ricorso ed omologato il risultato ottenuto sul campo.
Mi sarebbe dispiaciuto che, per fatti non imputabili alla società, i nostri atleti fossero stati privati di una vittoria ampiamente conquistata.
Ogni successo domenicale è frutto del lavoro compiuto durante la settimana, di duri allenamenti effettuati con ogni condizione climatica, di tanta passione e divertimento.
Ora bisogna guardare avanti e pensare positivamente a questo campionato che nella prima fase ci ha regalato tante belle emozioni”.
Scopri di più da Avezzano Rugby
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.